Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Elettorale Lega Nord
Sabato 6 aprile, a partire dalle ore 19.00 negli spazi di via Oroboni 88, la Lega inaugura la sua nuova sede.
“Abbiamo deciso di iniziare questo percorso dal cuore della zona Gad – precisa Alan Fabbri – perché riteniamo sia importante mandare un messaggio preciso a tutti i cittadini: vogliamo riportare la sicurezza e la tranquillità in questa città e per farlo partiamo proprio dalla zona maggiormente al centro della cronaca di questi ultimi anni”.
All’evento parteciperà Alan Fabbri, candidato a sindaco di Ferrara per il centrodestra, Nicola Lodi, candidato capolista per il Consiglio comunale, il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini e tutti i parlamentari della Lega in Emilia Romagna: durante la serata prenderanno la parola, quindi, l’Onorevole Emanuele Cestari, l’Onorevole Maura Tomasi e l’Onorevole Gianluca Vinci, oltre naturalmente a tutti gli esponenti della coalizione di centrodestra di Ferrara.
“Sarà un’occasione per stare in compagnia – conclude Nicola Lodi – ma anche per iniziare a svelare la lista amministrativa: sarò lieto, in tal senso, di annunciare i primi nomi che formeranno la nostra squadra in vista delle prossime elezioni del 26 maggio”.
La serata, aperta a tutti con offerta libera, proseguirà con un ricco buffet a base delle specialità locali e con numerose sorprese.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it