Skip to main content

Le condoglianze del Sindaco di Comacchio Marco Fabbri al Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Al Sindaco del Comune di Ravenna Fabrizio Matteucci.
Appresa la luttuosa notizia, mi unisco al dolore tuo e dell’intera comunità ravennate per l’improvvisa, prematura scomparsa dell’Assessore Enrico Liverani, giovane amministratore che ha dedicato gran parte della propria, purtroppo breve, esistenza ai problemi della collettività.
A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, giungano a te, al Comune di Ravenna e alla famiglia dell’Assessore Liverani, cenni di profondo e sentito cordoglio.
Marco Fabbri, Sindaco di Comacchio

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)