Skip to main content

da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

La segreteria riunita in data odierna ha vagliato le candidature pervenute.
Le candidature ammesse sono quelle di Paolo Calvano, Michele Rubini, Irene Tagliani, Eric Zaghin e Marcella Zappaterra.

La candidatura di Aldo Modonesi è pervenuta dopo le 18,00 quindi questa segreteria non può ammetterla in quanto non conforme al regolamento approvato all’unanimità alla direzione del 5 Settembre.

Qualora Aldo Modonesi intendesse presentare una richiesta di deroga con motivazioni politiche lo invitiamo a farlo rivolgendosi alla direzione provinciale, già convocata per martedì prossimo, unico luogo idoneo ad approvare una deroga al regolamento dallo stesso organo approvato.
Capiamo che questa scelta ha una valenza non solo regolamentare ma anche politica e dunque la Direzione è l’organo deputato ad esprimersi in merito.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it