Skip to main content

da: Gino Ferdinando Albettino, neo Presidente di DIM

L’assemblea di Democrazia in Movimento (DiM), movimento politico nazionale ispirato alla democrazia diretta, riunitasi il 7.9.14 a Bologna, dopo aver approvato la mozione di sfiducia all’ex presidente Alessandro Crociata e preso atto delle dimissioni del vice presidente Francesco Pronio, ha eletto il nuovo presidente Gino Ferdinando Albettino di Bollate ed il vice presidente Mario Slener di Ferrara.

L’assemblea DiM ha inoltre eletto il Comitato dei Garanti composto da Stefano Baccolini, Alessandro Porcu, Beatrice Quattrini, Dario Sironi, Rossano Recchia, Valentino Tavolazzi oltre a Massimo Sernesi, Anna Ricci, Raffaele Salvati, Marcello Cozzo, già eletti in precedente assemblea.

L’assemblea infine, dopo aver approvato il documento di rilancio dell’iniziativa politica che riposiziona la strategia nazionale di DiM, ha deciso di riadottare la piattaforma di voto Liquid Feedback, di creare nuovi sito, blog e forum di proprietà del movimento, gestiti, controllati e sviluppati da DiM, di costituire una associazione di scopo, i cui associati saranno gli stessi iscritti del Movimento, alla quale trasferire la titolarità del simbolo.

Il Presidente DiM
Gino Ferdinando Albettino

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it