L’Assemblea Annuale della Cna di Ferrara con proposte per lo sviluppo delle imprese
L’Assise, in programma giovedì 16 novembre, sarà conclusa dal presidente nazionale della Cna Daniele Vaccarino.
L’Assemblea pubblica di CNA Ferrara, in programma Giovedì 16 novembre, a partire alle ore 18, presso la sede provinciale di via Caldirolo a Ferrara, metterà al centro del dibattito l’esigenza di attuare delle politiche per il nostro territorio capaci di mettere in campo progetti e strumenti ben definiti che consentano alla nostra economia di recuperare il gap di competitività rispetto agli altri territori.
“Da tempo” – sottolinea il Presidente Provinciale di CNA Ferrara, Davide Bellotti – “abbiamo sollecitato tutti gli attori pubblici e privati a sedersi attorno ad un tavolo per individuare canali precisi su cui convogliare risorse per lo sviluppo dell’economia ferrarese. Riteniamo che oggi, con i primi segnali di ripresa, ci siano le condizioni per essere operativi e cominciare a realizzare dei progetti puntuali”. Per questo CNA Ferrara per l’occasione ha chiamato attorno al tavolo di confronto i tre principali soggetti pubblici protagonisti di quello che potremo chiamare Patto per Ferrara, ovvero Tiziano Tagliani, Presidente Provincia di Ferrara, Paolo Govoni, Presidente Camera di Commercio di Ferrara e Patrizio Bianchi, Assessore politiche europee allo sviluppo, formazione, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia Romagna.
L’Assemblea sarà aperta dal neo Presidente di CNA Emilia Romagna, Dario Costantini e sarà conclusa da Daniele Vaccarino, da poco riconfermato al vertice della CNA Nazionale come Presidente, per altri 4 anni.
“Non staremo solo ad ascoltare” – prosegue il Presidente Bellotti – “ma porteremo all’attenzione dei Rappresentanti istituzionali proposte concrete che intendono creare sviluppo per l’artigianato e le piccole e medie imprese, vera spina dorsale del nostro paese. Non possiamo più perdere tempo, è l’ora delle scelte e bisogna cavalcare l’onda della ripresa, seppur ancora debole, che sta caratterizzando la nostra provincia. I dati economici vedono l’occupazione delle nostre imprese associate crescere del 3% rispetto l’anno precedente, in un contesto nazionale dove il prodotto interno lordo a settembre è in crescita del 1,8% su base annua”.