La Giulio Barbieri S.r.l. lancia il Made in Ferrara
L’azienda con sede a Poggio Renatico (FE) applica sui propri prodotti la dicitura Made in Ferrara
Ferrara, 30 Maggio 2018 – “Made in Italy” cede il posto a “Made in Ferrara”. Dopo il recente cambio del logo, (avvenuto nel mese di Febbraio) la Giulio Barbieri S.r.l., azienda di Poggio Renatico, tra le principali realtà a livello nazionale e internazionale nel campo della realizzazione e fornitura di strutture per l’outdoor, si fa promotrice di un nuovo importante cambiamento effettuato in ambito corporate, ma di forte rilevanza per il territorio circostante.
In ogni prodotto dell’azienda infatti, a partire dalla giornata odierna, verrà applicata una nuova targhetta in alluminio, rivettata, sulla quale è riportato il luogo di produzione del prodotto stesso: non più un “generico” Italia, bensì Ferrara.
La scelta di sostituire il tradizionale marchio “Made in Italy” con la dicitura “Made in Ferrara – Italy” ha una doppia valenza: innanzitutto vuole essere un chiaro segnale di fiducia nei confronti del territorio di appartenenza; in secondo luogo, dichiarando la località specifica in cui vengono realizzate le soluzioni Giulio Barbieri S.r.l., l’azienda vuole dimostrare con la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti, l’autenticità e la qualità dei prodotti realizzati.
“Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso – afferma il Presidente dell’omonima azienda, Giulio Barbieri – indicare “Ferrara” come precisa geolocalizzazione della produzione delle nostre strutture è per me motivo di orgoglio, poiché molte di esse verranno installate in location di grande prestigio in diverse parti del mondo (dimore di reali in occasione di grandi eventi e cerimonie, strutture sportive di fama mondiale, sedi di Olimpiadi o che vedono gareggiare le più alte categorie professionistiche in ambito calcistico e delle due ruote, e in generale grandi manifestazioni di richiamo internazionale). Come imprenditore, attraverso questa scelta, mi piacerebbe sostenere lo sviluppo territoriale e soprattutto industriale della nostra provincia e far sapere che Ferrara ha tutte le carte in regola per supportare e potenziare la crescita di aziende e imprese che decidono di stabilirsi qui. Sempre più spesso inoltre, durante i miei viaggi all’estero, mi accorgo che affermare l’autenticità “Italiana” dei nostri prodotti non è più sufficiente, servono maggiore onestà e trasparenza, da qui l’idea di parlare chiaro e di far comparire Ferrara, in cui hanno sede la nostra azienda e il nostro stabilimento produttivo, direttamente sulle nostre strutture”.
Fondata nel 1990, la Giulio Barbieri S.r.l. azienda con sede a Poggio Renatico (FE), vanta la realizzazione dei primi modelli al mondo di gazebo in alluminio e tunnel estensibili. Dopo aver ampliato progressivamente la sua produzione, arrivando ad inserirsi nel mercato delle soluzioni green e della mobilità ecosostenibile, ad oggi, grazie alla qualità e affidabilità delle soluzioni proposte si sta posizionando in maniera sempre più competitiva nel settore della produzione e commercializzazione di strutture dedicate al settore outdoor.
Da Ufficio Marketing
Giulio Barbieri S.r.l.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)