Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Nella mattinata di oggi il servizio di repressione dell’abusivismo commerciale compiuto dalla Polizia Municipale ha interessato un tratto di spiaggia libera, compreso tra il bagno Capriccio e l’Holiday Village Florenz del Lido degli Scacchi. Nel corso dell’intervento, il personale ha proceduto al rinvenimento di borse, borselli ed altri accessori per l’abbigliamento non contraffatti, ma privi di qualsiasi certificazione CE, circa provenienza e materiali impiegati, per cui potenzialmente dannosi per la salute degli eventuali acquirenti. Una volta recuperata dagli operatori, la merce è stata trasportata al Comando di Polizia Municipale per gli adempimenti previsti (deposito ed inventario in attesa della distruzione). Dall’inizio dell’estate, oltre agli interventi interforze effettuati nell’ambito della campagna “Un mare di legalita’”, il Comando di Polizia Municipale ha compiuto 9 servizi di pattugliamento e presidio dell’arenile, sette ulteriori servizi di repressione dell’abusivismo, a seguito dei quali sono scattati cinque sequestri di natura penale e quindici sequestri di natura amministrativa.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it