Skip to main content

Jesus Christ, Jesus Christ
Who are you? What have you sacrificed?
Jesus Christ, Jesus Christ
Who are you? What have you sacrificed?
Jesus Christ Superstar
Do you think you’re what they say you are?
Jesus Christ Superstar
Do you think you’re what they say you are?

Gesù Cristo, Gesù Cristo,
Chi sei? Che cosa hai sacrificato?
Gesù Cristo, Gesù Cristo,
Chi sei? Che cosa hai sacrificato?
Gesù Cristo Superstar
Pensi di essere proprio quello che dicono di te?
Gesù Cristo Superstar
Pensi di essere proprio quello che dicono di te?

jesus-christ-superstar
La locandina

Chi non la ricorda? Chi non ha canticchiato almeno una volta questo motivo? Ebbene questa sera e domani, 27 e 28 ottobre, la versione italiana di Jesus Christ Superstar cantata in lingua originale va in scena per la prima volta al Teatro comunale di Ferrara. Firmato da Massimo Romeo Piparo, lo spettacolo vanta ormai numerosi record: 11 anni in cartellone in Italia, oltre 1.500.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.200 rappresentazioni. Il protagonista è Ted Neeley, colui che interpretò il ruolo di Gesù nello storico film del 1973, diretto da Norman Jewison, trasposizione sul grande schermo del musical omonimo di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber.

Per informazioni clicca qui.

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

tag:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it