Skip to main content

Da: Organizzatori
Oggi il Sindaco Tagliani ha ricevuto un gruppo di funzionari europei attivi e in pensione, nonché altri europei organizzati come European Cycling Tour (ECT) che dal 2009 hanno organizzato 10 giri ciclistici su problematiche europee, come le elezioni del Parlamento europeo, referendum del 2009 sul Trattato di Lisbona (in Irlanda), l’adesione all’UE (Croazia) ad altre problematiche (vedi Concept Paper allegato).
Il gruppo di ciclisti hanno visitato il Municipio di Ferrara e scambiato idee con il primo cittadino sulle problematiche europee e le prospettive future
Il giro di quest’anno si tiene dal 26 aprile al 11 maggio prossimo da Torino a Chioggia

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it