Skip to main content

Il Sindaco Fabbri: “Fiducia al Vice Sindaco Lodi, no ai processi mediatici”

INDAGINI MAGISTRATURA, IL SINDACO FABBRI: “FIDUCIA AL VICESINDACO LODI, NO A PROCESSI MEDIATICI”

“Confido nell’operato della Magistratura e confermo la mia piena fiducia al vicesindaco Nicola Lodi. L’avvio delle indagini nulla aggiunge nel merito alla vicenda che, come ho sempre sostenuto, riguarda esclusivamente un dialogo privato tra due consiglieri che si conoscevano da tempo ed erano in confidenza tra loro. Attendiamo quindi con fiducia che le indagini proseguano affinché finalmente venga fatta chiarezza e si possa chiudere questo capitolo, molto cavalcato dal Pd e dalle opposizioni, ma che nulla ha a che fare con il buon governo della città. La Magistratura compirà gli approfondimenti necessari, con i tempi dovuti e nel frattempo, mi auguro che nessuno abbia intenzione di mettere in piedi inutili processi mediatici”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)