Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Dopo il tutto esaurito registrato da Sergio Sgrilli, autentico fuoriclasse cresciuto nella stessa scuderia, venerdì 6 febbraio approderà a Palazzo Bellini un altro grande comico consacrato da Zelig, Marco della Noce, che porterà in scena il suo nuovo spettacolo, per un’altra serata tutta da ridere. Prosegue dunque nella sala polivalente “San Pietro” la rassegna “Comacchio a teatro”, dopo che venerdì scorso, la “Bandadeandrè” ha regalato al pubblico un apprezzatissimo ed applauditissimo omaggio in musica all’indimenticato Fabrizio De Andrè. Venerdì 6 febbraio alle ore 21 sarà la volta di Marco della Noce, che grazie alle partecipazioni televisive nei varietà degli anni ’80 e la vincita del prestigioso premio della critica al Festival Nazionale del Cabaret, ha compiuto il grande passo, dapprima come ospite a DRIVE IN, voluto da Antonio Ricci, per poi arrivare al grande successo negli anni ’90 con la Gialappa’s Band nella leggendaria trasmissione “Mai dire gol”. Marco è poi sbarcato nel programma “L’ottavo nano” di Serena Dandini, sino alla consacrazione di comico tra i più quotati del panorama nazionale, grazie a Zelig. Nel recital che porterà in scena venerdì a Palazzo Bellini, Marco racconta sè stesso ed i suoi oltre 20 anni di carriera attraverso il linguaggio a lui più congeniale, quello dei personaggi
L’armadio diventa una sorta di porta dimensionale per entrare e uscire dalle storie e dalle maschere che lo hanno reso celebre al pubblico dei teatri e del piccolo schermo. Un viaggio dove si intrecciano scie colorate: quella rossa della Ferrari, raccontata e vista attraverso gli occhi di Oriano, celebre meccanico della scuderia; quella più rarefatta ed evanescente del microfonista Larsen e della sua vita andata letteralmente ‘in fumo’, e del capitano dei Nocs, che lo segue come un’ombra… E assieme a loro molti altri. Marco entra ed esce con disinvoltura dai mondi dei suoi personaggi, ed ogni volta che lo si vede avvicinare all’armadio si può star certi che è l’ora di partire per un’altra emozionante storia. L’appuntamento è fissato per venerdì 6 febbraio alle ore 21:00, presso la Sala Polivalente di Palazzo Bellini, in via Agatopisto 7 a Comacchio. La biglietteria è aperta dalle ore 20:00. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 349 0807587. Prevendita on-line e programma completo sono su www.comacchioateatro.it. Venerdì 13 febbraio ad animare la serata a Palazzo Bellini ci sarà uno degli ospiti più attesi del cartellone di quest’anno, Gene Gnocchi, che presenterà il suo ultimo lavoro teatrale “Sconcerto Rock”.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it