Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Apollo Cinepark

Lunedì 16 alle 21.30 la versione originale sottotitolata in italiano de “Che fine ha fatto Bernadette?”, film del 2019 diretto da Richard Linklater con Cate Blanchett, adattamento cinematografico del romanzo del 2012 Dove vai Bernadette? scritto da Maria Semple.

Per la rassegna “La grande arte al Cinema, lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 alle 19.30 arriva in sala “ESCHER – Viaggio nell’infinito”. Il docu-film sarà in programamzione anche nei Cinepark di Cento e Comacchio nei tre giorni alle ore 20.30.

Martedì 17 all’Apollo, alle 20.15, in diretta dal Royal Opera House di Londra il balletto “Lo Schiaccianoci”, grande classico del Natale.

Mercoledì 18, alle 21.30, l’Apollo propone “Heartbeat – Il Canto delle Cicale” di Ferdinando De Laurentiis, che vede – fra le varie location – anche Ferrara come scenografia. In sala l’autore introdurrà il film ed incontrerà il pubblico.

Vi ricordiamo inoltre che prosegue in tutte le sale Cinepark la proiezione del corto “Totò e Daiana” in abbinamento a “Il primo Natale” e che dalle ore 12 del 19.12.19 sarà on line sulla nuova piattaforma on demand “made in Ferrara” www.cinepark.tv.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it