Skip to main content

Il lido attende il Jova beach party

Da: Comune

L’Estate luminosa del Lido attende il Jova Beach Party: il 18 Agosto prima notte bianca!

A Lido degli Estensi la notte si colora anche di bianco. Tre le Notti bianche in programma: il 18 agosto, in attesa dell’evento musicale targato Jovanotti: animazione, musica e colore bianco ovunque, con l’invito a tutti i turisti e ospiti della riviera a vestirsi total white. Seconda notte bianca, lo stesso giorno del Jova Beach (20 agosto). Lido degli Estensi si appresta ad accogliere quanti vorranno fermarsi dopo il concerto. E per finire, la notte bianca del 28 agosto si colora anche di verde con la cena social “Green & White”. Un appuntamento conviviale. Sotto le luminarie parlati sarà allestita una lunga tavola , ovviamente decorata con le sfumature del verde e del bianco, alla quale gli ospiti giungeranno con le preparazioni ritirate nelle attività aderenti all’iniziativa (informazioni e prenotazioni 0533 324808 – 335 6440656).

Lo scorso 19 luglio, al Lido degli Estensi, l’Ass. “Noi che ci crediamo ancora” con il sostegno del Comune di Comacchio rappresentato dall’Assessore al Turismo Riccardo Pattuelli, ha ufficialmente inaugurato l’installazione luminosa ideata da Tiziano Corbelli: “L’ombelico del Mondo”; brano di Jovanotti, concesso grazie alla collaborazione della Universal Music Italia Srl, i coeditori Soleluna Ed. Mus. Srl e Dj’s Gang edizioni musicali, che porta con sé, un’impronta vivace, dinamica in pieno stile e ritmo dell’artista. Scelto proprio perché desse ancora più energia, vitalità e attesa, in vista del grande concerto di mercoledì 20 agosto.

Fra Turisti, ospiti e frequentatori del Lido, la risposta è stata incredibile, un susseguirsi quotidiano di foto e video postati sui social più importanti, ragazzi e adulti che partono dalla prima porta e arrivano sino in fondo alla luminaria cantando la canzone, un richiamo ed un’affluenza per il Lido, che conferma sicuramente l’intuito avuto dall’Associazione, quando alla notizia della data del concerto, proposero di illuminare l’estate più estate del Lido, un viale Carducci sempre affollato e con la testa all’insù!

Commenta una delle promotrici dell’iniziativa: “Ora attendiamo con entusiasmo l’arrivo di Jovanotti, questo è il nostro benvenuto!!!”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)