Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Ferrara

Doppia convocazione di fine mese per il Consiglio comunale di Ferrara impegnato lunedì 27 e martedì 28 aprile alle 15.30 nella residenza municipale nelle sedute dedicate a delibere di competenza degli assessori alla Contabilità e Bilancio Luca Vaccari, al Decentramento/Sport Simone Merli e alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti. In particolare la seduta di martedì sarà riservata all’approvazione del Conto Consuntivo 2014 dell’Istituzione Scuola e al Rendiconto 2014 del Comune di Ferrara.

Modalità e tempi delle riunioni sono state definite nei giorni scorsi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò. Questi gli ordini del giorno delle due sedute.

Lunedì 27 aprile alle 15.30

Assessore alla Contabilità e Bilancio/Partecipazioni/Economia solidale Luca Vaccari – Approvazione nuovo Contratto di Sindacato di Voto e di Disciplina dei Trasferimenti Azionari tra soci pubblici di Hera S.p.a. per il periodo 01/07/2015-30/06/2018 ed espressione indirizzo in merito alle modifiche dello Statuto Sociale di Hera spa.

Assessore al Decentramento/Servizi Demografici e Stato civile/Sport Simone Merli – Proposta affidamento in concessione d’uso di n. 23 campi da calcio ed aree annesse a Società e ad Associazioni sportive dilettantistiche. Approvazione del disciplinare di gestione, bandi e procedure di affidamento; – Proposta affidamento in concessione d’uso del Centro Sportivo di Football Americano ed aree annesse sito in via Veneziani ad Associazione sportiva dilettantistica. Approvazione del disciplinare generale di gestione, bandi e procedure di affidamento.

Martedì 28 aprile alle 15.30

Assessora alla Pubblica Istruzione/Formazione/Pari Opportunità Annalisa Felletti – Approvazione del Conto Consuntivo dell’esercizio 2014 dell’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e delle Famiglie.

Assessore alla Contabilità e Bilancio/Partecipazioni/Economia solidale Luca Vaccari – Approvazione del Rendiconto per l’anno 2014 del Comune di Ferrara.

tag:

COMUNE DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it