I risultati del campionato di judo
da: Associazione Sportiva Dilettantistica Format Ferrara
Si è dimostrata un grande successo la “Due giorni” di Judo organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Format Ferrara, coordinata da Alessandro Grande.
Sabato 27 pomeriggio si è svolta la 5^ edizione del Criterium di Judo “Format Ferrara”, una manifestazione /gara pre-agonistica, rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni. Erano presenti 170 bambini provenienti da molte provincie, tra cui Bologna, Modena, Ravenna, Padova, Venezia, Firenze, Pistoia. Tutti i bimbi si sono confrontati in numerosi piccoli incontri dove hanno potuto fare esperienza e soprattutto conoscere nuovi amici.
Per la Format Ferrara hanno partecipato: Suzzi Angelica, Riccardo Lazzari, Alan Lazzari, Ferez Breveglieri, Loberti Gaia, Sarti Matteo, Sabia Gabriele e Riccardo Pugli. Tutti i bambini hanno tutti vinto numerose medaglie.
Domenica 28 si sono svolte la qualificazioni del campionato italiano di Judo della Fijlkam, della categoria under 17, erano presenti 120 atleti provenienti da tutta l’Emilia Romagna. Per la Format Ferrara ha Partecipato Oussama Krichi nella categoria di peso fino a 90 Kg. L’atleta si è qualificato al primo posto e si è aggiudicato la partecipazione alla finale del Campionato italiano che si terrà il 21 marzo a Roma.
Contestualmente nella stessa giornata si è Svolto il 3° trofeo di judo “Città di Ferrara” cui hanno preso parte 420 atleti provenienti dalle regioni Liguria, Veneto, Marche, Toscana ed Emilia Romagna. Si è aggiudicata il torneo una società di Bologna, la “Budokan Institute” ed al secondo posto si è qualificata la “Jigoro Kano” di Firenze.
Per ultimo ma non per importanza ma solo per numeri si è svolto l’8° Campionato Italiano di Judo della FISDIR -Federazione Italiana Sporto Disabilità Intellettivo Relazionale- cui hanno partecipato 53 atleti provenienti da tutta Italia, confrontandosi in incontri in base alle proprie categorie di peso.
Sono stati due giorni molto importanti per il Judo ferrarese e questo grazie all’organizzazione della Format Ferrara che nella giornata di sabato ha portato più di 350 persone presso gli impianti del CUS Ferrara e circa 2000 persone nella giornata di domenica, regalando a tutti un grande spettacolo di Judo.
Tutto questo è stato possibile grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento di cui si ricordano i nomi e a cui va un sentito ringraziamento, e sono Giulia, Silvia, Mario, Mauro ,Stefano, Simone, Veronica Stefano, Gianluca, Lucia, Daniela, Cristiano, Antonio e Stefano.