Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Tchoukball

Domenica 28 febbraio la Serie B di Tchoukball riprende il suo cammino ed entra nella fase decisiva, quella che assegnerà le posizioni per i Play Off per la promozione in A. Il Ferrara Tchoukball è particolarmente coinvolto, dato che organizzerà la manifestazione in programma il 16 e 17 aprile a Poggio Renatico.
La giornata propone la trasferta a Punta Marina – Ravenna dove i ferraresi Afternuts e Wildnuts affronteranno la squadra di Perugia (N’Grifati) e le due squadre di Empoli (Blue e Red Wallers). Tre partite ciascuno, decisamente importanti per la classifica.
Le compagini estensi si trovano attualmente al secondo e terzo posto (che danno la garanzia della partecipazione ai play off) ma sono tallonate da Forlì e dalle due squadre di Empoli.
Gli scontri diretti coi toscani, in programma domenica, si presentano come veri e propri spareggi.
I team ferraresi sono composti integralmente da giocatori e giocatrici dai 15 ai 18 anni: hanno la possibilità di costruire un bagaglio importante di esperienza in vista di un futuro interessante di cui il presente è un ottimo preludio.
Il pullman organizzato dalla società porterà sul campo, insieme ai giocatori, genitori e supporter per vivere insieme il momento di grande ricchezza sociale che ogni giornata di Tchoukball propone.

Questa la classifica delle prime cinque posizioni del girone Est:
1 Lendinara Dragons 27
2 Ferrara Afternuts 23
3 Ferrara Wildnuts 21
4 Forlì No-Stop Nerds 20
5 Blue Wallers Empoli 19
6 Red Wallers Empoli 18

Questo il programma delle partite di domenica 28febbraio

09:30 SS. Redentore Ravenna – Red Wallers Empoli
10:30 Ferrara Afternuts – Perugia N’Grifati
11:30 Ferrara Wildnuts – Blue Wallers Empoli
12:30 SS. Redentore Ravenna – Perugia N’Grifati
13:30 Ferrara Wildnuts – Red Wallers Empoli
14:30 Ferrara Afternuts – Blue Wallers Empoli
15:30 Ferrara Wildnuts – Perugia N’Grifati
16:30 Ferrara Afternuts – Red Wallers Empoli
17:30 SS. Redentore Ravenna – Blue Wallers Empoli

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it