Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Il Sindaco Marco Fabbri e l’Assessore alla Cultura e alle Politiche del Volontariato Alice Carli ringraziano tutti i volontari che si sono prodigati nell’impeccabile riuscita della programmazione natalizia, manifestando viva gratitudine per l’impegno profuso e per lo spirito di collaborazione, che fa onore alla comunità comacchiese. La sinergia e l’unione di intenti hanno consentito di organizzare un cospicuo numero di eventi ed iniziative, con un occhio rivolto alla solidarietà, centrando così tutti gli obiettivi ed imprimendo una forte accelerata al processo di crescita del territorio e alla valorizzazione delle sue tradizioni culturali. Il ringraziamento istituzionale è rivolto a: Consorzio del Lido degli Estensi, Compagnie dialettali “Al Batal” e “Al Pasarat”, scuole di danza “La bottega degli artisti” e “ArteDanza”, alle associazioni “Marasue”, L’Alba, la Famìa ad Magnavaca, Gruppo sub Ippocampo, Protezione Civile Trepponti, Avis, Coordinamento volontariato comunale comacchiese, Coro Trepponti, Muovidea, Presepistica Comacchiese, Consulta Popolare per il San Camillo, Sostengono gli eroi, se il gioco si fa duro è da giocare, Teatro dell’aglio, Briciole di Teatro, Circolo Anziani Don Bosco, Parrocchia del Duomo di San Cassiano-Santo Rosario. L’Amministrazione Comunale rinnovando sentiti ringraziamenti, confida nel prosieguo di questo percorso di fattiva collaborazione.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it