Skip to main content

I dipendenti di LyondellBasell giardinieri volontari per la scuola d’infanzia Satellite

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Comune di Ferrara

Giornata di solidarietà sociale sabato 10 settembre 2016. E’ il Global Care Day di LyondellBasell, arrivato alla 17a edizione: un’iniziativa mondiale di volontariato che coinvolge centinaia di volontari presso le comunità che ospitano i siti della società. Quest’anno l’evento è organizzato in 69 siti in 23 diverse nazioni, tra cui Ferrara.
I dipendenti di Basell Poliolefine Italia srl, volontari per un giorno, ripristineranno l’area verde della scuola materna il Satellite. Insieme alle insegnanti e ai genitori dei piccoli alunni ricostruiranno l’orto e ritinteggeranno le panchine in legno presenti nella struttura.

Sabato 10 settembre – dalle 8.30 alle 12.30 – Scuola Materna il Satellite in Via Zucchelli, 24, Ferrara
Alle 11.30 è previsto il saluto del Sindaco, Tiziano Tagliani, e dell’Assessora Pubblica istruzione, Formazione, Pari opportunità, Annalisa Felletti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)