Skip to main content

da: Redazione Fiscosport

Venerdì 18 marzo, dalle 14,15 nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, Società e Associazioni sportive dilettantistiche e Consulenti avranno occasione di confrontarsi con esperti di fiscalità sportiva provenienti da tutta Italia.

Ferrara – Si va dalle principali novità che coinvolgono il mondo sportivo dilettantistico (il venir meno della sanzione della decadenza da 398 in caso di pagamento in contanti; la Certificazione Unica; la fatturazione elettronica, Il Jobs Act, ma anche visite mediche e defibrillatori) allo stato del contenzioso e alle problematiche della responsabilità del dirigente sportivo.
Questi sono i temi all’ordine del giorno dell’Ottavo Convegno Nazionale, organizzato da Fiscosport, con il patrocinio del Comune di Ferrara e del Coni Point di Ferrara, in programma il prossimo venerdì 18 marzo nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, in Corso Ercole I D’Este, 37.
Fiscosport – un network di professionisti esperti in fiscalità sportiva, con un sito sempre aggiornato (www.fiscosport.it) e una newsletter quindicinale – è fin dalla sua costituzione (era il 2000) a fianco delle società e associazioni sportive dilettantistiche nell’offrire loro gli strumenti indispensabili per muoversi correttamente, affinché gli adempimenti a cui sono chiamati non appaiano un dedalo inestricabile. E questo evento rappresenta un’importante occasione di incontro e aggiornamento per tutti: dirigenti sportivi e loro consulenti.
I lavori avranno inizio a partire dalle 14,15, e saranno aperti dai saluti di Simone Colombarini, Patron della SPAL, di Luciana Boschetti Pareschi, Delegato Provinciale del CONI Ferrara e di Simone Merli, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara. Le relazioni dei Direttori di Fiscosport saranno precedute dall’intervento di Riccardo Bizzarri, commercialista in Ferrara, che darà conto del recente protocollo di intesa tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate Emilia Romagna e il CONI Emilia Romagna e illustrerà le novità del documento nato dall’ultimo tavolo di lavoro.
A seguire, nella mattina di sabato 19, dalle 10.00 alle 13.00 sempre presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo ferrarese, Fiscosport organizza il “Meeting dei Consulenti”, incontro seminariale destinato ai professionisti (commercialisti, avvocato, consulenti del lavoro) interessati all’approfondimento delle tematiche fiscosportive. Per maggiori informazioni si veda il sito www.fiscosport.it o si scriva a segreteria@fiscosport.it.

Clicca qui per vedere la locandina.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it