Skip to main content

20 Gennaio 2015

Filippo Taddei a Ferrara

Tempo di lettura: < 1 minuto


pd-logo

da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Venerdì 23 gennaio, alle ore 20.45 esatte presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19 a Ferrara (vicino al Chiostro della chiesa di San Paolo), Filippo Taddei, responsabile economia e lavoro della segreteria nazionale PD, incontrerà la popolazione e le associazioni di categoria per affrontare il Jobs Act.
L’incontro, organizzato dalla Federazione provinciale del Partito Democratico di Ferrara in collaborazione con il Gruppo Consiliare PD del Comune di Ferrara, muove dall’acceso e appassionto dibattito dei mesi scorsi e dall’avvio recente dei decreti.

Tutto ciò chiede chiarimenti e suscita curiosità che Taddei — Professore di economia incaricato dal segretario Renzi di impostare e in buona parte scrivere il Jobs Act — affronterà in un dialogo diretto col pubblico.

La Costituzione lega la sovranità all’autonomia sociale ottenuta anche attraverso il lavoro: la riforma del mercato del lavoro deve porsi anche in quest’ottica di democrazia.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it