Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Anna Maria Bernini presidente dei senatori di Forza Italia

A Ferrara, grazie al patto stretto fra Organizzazioni professionali agricole, Centri per l’Impiego e Comune, tante persone, soprattutto donne, in cassa integrazione e in cerca di lavoro, hanno trovato impiego stagionale nella raccolta delle fragole. Le loro testimonianze sono l’esempio concreto della capacità di questa terra e dei suoi abitanti di saper reagire di fronte a qualunque difficoltà e di sapersi risollevare anche nei momenti più drammatici. Gli emiliano-romagnoli stanno dimostrando, anche in questo frangente, di avere tutte le caratteristiche per superare questa complicata fase, rimboccandosi le maniche con dignità e caparbietà. La vostra tenacia è motivo di orgoglio per tutto il Paese.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it