Ditta che ha in appalto le pulizie degli uffici postali in provincia di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: PD Stampa
Interrogazione in Regione per i lavoratori di Nuova Idea, ditta che ha in appalto le pulizie degli uffici postali in provincia di Ferrara
Calvano (Pd): “Da aprile 80 dipendenti senza lo stipendio dovuto”
“Poste Italiane dovrebbe assumersi la responsabilità dei lavoratori di Nuova Idea srl, ditta che ha in appalto le pulizie negli uffici postali delle province di Ferrara, Rimini, Forlì e Cesena. Per quanto di nostra competenza, abbiamo presentato in Regione un’interrogazione per approfondire la questione e cercare di dare un impulso alla soluzione del grave problema che riguarda i circa 80 dipendenti dell’azienda” annuncia il consigliere regionale Pd Paolo Calvano che ha sottoscritto il documento con la collega riminese Nadia Rossi.
Calvano richiama gli antefatti: “Dallo scorso aprile dipendenti di Nuova Idea sono in stato di agitazione poiché non ricevono, o ricevono in maniera incompleta e con consistente ritardo, lo stipendio dovuto. Il 26 giugno sono arrivati a scioperare per richiamare la massima attenzione sulle drammatiche conseguenze della vicenda sull’economia famigliare. Poste italiane non pare volersi assumere alcuna responsabilità nei confronti dei diritti minimi da garantire ai lavoratori ad essa legati da un contratto d’appalto, per i quali dunque sarebbe eventualmente chiamata a rispondere in solido. Con il documento depositato ci auguriamo che si possa chiarire meglio e rapidamente la questione”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani