Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

Inaugurata la nuova sede del Rione Crusar in via Garibaldi 108/a dal sindaco Nicola Rossi. Con quella del Crusar si completa l’assegnazione delle sedi ai quattro rioni del Palio di Copparo. Al taglio del nastro erano presenti i rappresentanti dell’Associazione dei Rioni oltre a rappresentanti di Crusar, Mota, Decima e Furnas.
Nicola Rossi nel complimentarsi per l’impegno dei volontari si è detto certo che il Palio di Copparo continuerà ad essere aggregazione cultura e divertimento per tutta la comunità copparese.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it