Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Copparo

La sistemazione del Monumento del Parco della Marina ha evidenziato la mancanza di illuminazione e valorizzazione del monumento, su richiesta di diverse associazioni di volontariato, l’amministrazione comunale ha progettato tramite PatrimonioCopparo e realizzato con Elettocostruzioni, società di Rovigo che ha in gestione la pubblica illuminazione, la posa in opera di un corpo illuminante a led che illumina il monumento, andando così a completare un’altra porzione di verde pubblico in centro cittadino e migliorando la sicurezza del parco.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it