Skip to main content

Da: Comune di Copparo

Doppio appuntamento con la rassegna dialettale al Teatro Comunale De Micheli: venerdì 26 e sabato 27 ottobre, alle ore 21, la Compagnia Insieme x Caso mette in scena “Du vecc… e na valisa”, commedia brillante di Franca Facchini.
La vicenda si svolge nella casa signorile di Rocco e Clarissa, due benestanti coniugi che hanno una figlia di nome Allegra, ma che tanto allegra non è! Quest’ultima porterà a casa il futuro marito, Rodolfo, goffo ragazzo dai sani principi e con la passione per i computer. Rodolfo sarà accompagnato dalla mamma Tullia, ormai vedova da anni, donna piena di sé e che vorrà a tutti i costi organizzare le nozze dei due ragazzi…
Risate, peripezie, malintesi e tante emozioni, faranno da cornice a questa esilarante commedia, interpretata da Franca Facchini, Stefano Guerra, Giulia Bonora, Carla Vitali, Gloria Pastorello, Paola Finessi, Mirco Carletti, Barbara Zappaterra; regia di Franca Facchini, luci e suoni Cesare Guberti, Sara Guberti, Enrico Guerra; direttore di palco Walter Vigneti, coreografie di Giulia Stabili; presenta Gian Marco Duo.
Per informazioni: 0532 864580, www.teatrodemicheli.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it