Skip to main content

da: ufficio stampa Coopi

Coopi, Cooperazione Internazionale (www.coopi.org), organizzazione umanitaria italiana fondata nel 1965, cerca coordinatori banchetto e volontari per Carta, Nastri e Solidarietà, un’importante attività benefica che si svolgerà all’interno di alcuni punti vendita di importanti catene commerciali dal 5 al 24 dicembre 2015 (inclusi i week-end).
Coopi sarà presente in 160 punti vendita nelle principali città di: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.
Coordinatori banchetto e volontari si occuperanno di gestire i banchetti del confezionamento regali nel punto vendita loro assegnato, allo scopo di raccogliere donazioni che saranno destinate ad aiutare 7.000 bambini che soffrono di malnutrizione in Mali.
Il progetto di lotta alla malnutrizione, in corso in Mali nel distretto di Ségou, è volto a ridurre e prevenire la malnutrizione infantile e a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.
Cerchiamo persone estremamente motivate, con ottime doti comunicative, capaci di lavorare in gruppo e interessate alla nostra causa.
I coordinatori, uno o due per banchetto, daranno la loro disponibilità da inizio dicembre fino al termine dell’iniziativa e si faranno carico delle seguenti attività:
– gestire i rapporti con la sede Coopi e con i responsabili del punto vendita
– presenziare il banchetto per tutto il periodo dell’iniziativa
– confezionare i pacchetti regalo per i clienti
– supportare Coopi nella ricerca di volontari
– coordinare i volontari
– provvedere all’allestimento del banchetto con il materiale Coopi
– gestire rapporti con il direttore del punto vendita
– supervisionare i turni per garantire sempre una presenza al banchetto
– gestire la raccolta fondi e inviarla alla sede Coopi
Compenso:
Al coordinatore sarà corrisposto un rimborso spese a forfait.
Tipologia contratto: collaborazione occasionale per tutta la durata dell’iniziativa.
I volontari confezioneranno i regali acquistati dai clienti e dovranno essere in grado di:
– dare la disponibilità di alcune ore per alcuni giorni del periodo indicato
– confezionare i pacchetti di Natale per i clienti del punto vendita .
– fornire informazioni sulle attività e i progetti di Coopi nei Paesi del Sud del Mondo
Per volontari e coordinatori sono previsti buoni sconto/prodotti omaggio a seconda della catena coinvolta.
Per candidarsi:
Inviare la propria candidatura tramite il sito www.volontaricoopi.org
Per maggiori info:
Alessandra Merlo – 02.3085057 volontari@coopi.org
Coopi, Cooperazione Internazionale opera in 24 Paesi di Africa, America Latina e Medio Oriente, con 150 progetti umanitari internazionali di cui nel 2014 hanno beneficiato quasi 2,400,000 persone. L’organizzazione aspira a un mondo senza povertà, capace di realizzare concretamente gli ideali di eguaglianza e giustizia, di sviluppo sostenibile e coesione, grazie all’incontro e alla collaborazione tra i popoli.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it