Skip to main content

Da: Università degli Studi di Ferrara

I coordinatori dei corsi di studio di Lettere, Arti e Archeologia (Prof. Carlo Bitossi); Culture e Tradizioni del Medioevo e del Rinascimento (Prof.ssa Cristina Montagnani); Quaternario, Preistoria e Archeologia e del Dottorato in Scienze Umane (Prof. Carlo Peretto), in accordo coi rappresentanti del mondo del lavoro presenti nel Comitato di indirizzo delle rispettive lauree, hanno organizzato per il giorno 10 di novembre una giornata di incontro e di informazione che metta gli studenti a diretto contatto con le richieste e le aspettative del mondo del lavoro, soprattutto per quanto attiene alla gestione dei beni culturali e all’insegnamento:

Quale futuro per i nostri laureati?
La FORMAZIONE universitaria per il LAVORO nella SCUOLA e nei BENI CULTURALI h. 9,00
Aula magna di Economia, in via Voltapaletto 11

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it