Skip to main content

Comune di Ferrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Ferrara Dicapp

” Il neoeletto Alan Fabbri non si è ancora seduto sullo scranno di sindaco del comune di Ferrara, che la Cgil già parte in quinta per tutelare i propri interessi… E come? Chiedendo, in nome della democrazia, di escludere il DICCAP dai tavoli sindacali?
Dobbiamo ricordare l etimologia del termine democrazia???? Evidentemente la Fp Cgil di Ferrara non comprende questo termine…
Come è stato evidenziato nell’ultima assemblea del Comune ai 3 sindacati confederali piace il dialogo e l’inclusione, ma purché parlino solo loro e decidano tutto loro, democraticamente, però, sia ben chiaro!
Ma cos’ha da temere la cgil dal confronto?
Hanno forse paura di perdere ulteriormente il consenso dei lavoratori? Noi siamo in attesa di un dibattito col funzionario Vitali ormai da un anno…
Ma visto che ora la cgil reclama un ruolo (da lobby, più che altro), ci permettiamo di chiederle, dov’era quando noi portavamo le istanze e le necessità del Corpo di Polizia Locale all’attenzione dell’opinione pubblica, chiedendo sicurezza per le condizioni di lavoro dei colleghi? Dobbiamo poi ricordare le prese di posizioni pubbliche che lo stesso funzionario Vitali aveva qualche anno fa contro le dotazioni della Polizia Locale??
Come DICCAP continueremo ad ascoltare le esigenze di tutti i lavoratori del Comune di Ferrara senza la presunzione che hanno in seno i 3 sindacati confederali…”.

Da: Ferrara Diccap

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo