Coldiretti, lunedì 26 webinar sulle opportunità della bietola da zucchero
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Riccardo Casotti, Ferrara Coldiretti
COLDIRETTI: RIPRENDONO DA LUNEDÌ 25 GENNAIO GLI APPUNTAMENTI CON I WEBINAR DI GIOVANI IMPRESA FERRARA. BARBABIETOLA DA ZUCCHERO, QUALI OPPORTUNITÀ DI FILIERA
Collegamento alle 18.15 con esperti e dirigenti di COPROB e Coldiretti.
Dopo gli apprezzamenti per la prima serie, Coldiretti Giovani Impresa di Ferrara ripropone un nuovo ciclo di incontri virtuali su temi tecnici e sindacali dedicati a tutti gli interessati, giovani e meno giovani, che desiderino approfondire alcune tematiche del settore agricolo.
Si riprende con una serata dedicata alla coltura della bietola da zucchero, con un webinar cui prenderanno parte il delegato di Giovani Impresa Ferrara, Filippo Pallara, il presidente di Coldiretti Ferrara Floriano Tassinari, il direttore Alessandro Visotti e in rappresentanza di COPROB-ITALIA ZUCCHERI, ormai unica realtà produttiva della filiera italiana dello zucchero, il vice presidente Luigi Maccaferri ed il direttore agricolo Massimiliano Cenacchi.
Al centro della discussione le opportunità della coltura bieticola nel territorio ferrarese con aggiornamenti sul mercato dello zucchero ed aiuti comunitari per il comparto.
Nelle settimane successive saranno trattati altri argomenti di interesse generale (dalla conservazione della fertilità dei suoli, alle informazioni su alcune patologie delle piante da frutta, all’uso dell’irrigazione ed altro ancora, il cui programma si sta definendo).
Per ogni informazioni e per ricevere il link di collegamento ad internet, contattare Stefano al numero telefonico 3355978521.
Sostieni periscopio!
COLDIRETTI
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it