Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Riccardo Casotti, Ferrara Coldiretti

COLDIRETTI: DONATI PACCHI SOLIDALI DI CAMPAGNA AMICA PER FAMIGLIE BISOGNOSE DEI COMUNI DI COMACCHIO E MESOLA

Consegnati nei giorni scorsi altri pacchi di prodotti alimentari, donati dalla Fondazione Campagna Amica contenenti prodotti di eccellenza del nostro Made in Italy agroalimentare, a famiglie bisognose dei comuni di Comacchio e di Mesola.

“Le famiglie individuate potranno beneficiare – sottolinea il presidente della Zona di Codigoro, Leonardo Fanton – con prodotti di qualità della filiera agricola (pasta, conserva, olio, ecc.) per far fronte alle difficoltà quotidiane di alimentarsi”.

“I prodotti che doniamo a queste persone – ricorda Sara Landuzzi, segretario della Zona – che si trovano in una situazione difficile, e che purtroppo stanno aumentando anche nei nostri territori, arrivano direttamente dalle nostre aziende e dai nostri partner di Filiera Italia ed è per noi importante dimostrare con i fatti la vicinanza di Coldiretti ai meno fortunati, consegnando direttamente a loro questi pacchi”.

Anche Luca Bellini, presidente della sezione Coldiretti di Mesola-Goro, evidenzia che purtroppo le persone in difficoltà stanno crescendo e che la solidarietà non può essere solo enunciata ma praticata concretamente.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it