Skip to main content

Da: Organizzatori

Mercoledì 21 settembre alle ore 21.00 secondo appuntamento con la rassegna al Cinema Boldini, sarà proiettato il film inedito Goodnight Mommy, diretto dai registi austriaci Veronika Franz e Severin Fiala

Goodnight Mommy

Nel caldo estivo, una casa solitaria si erge in campagna tra i boschi e i campi di grano. Due fratelli gemelli di nove anni aspettano la loro madre. Quando questa torna a casa, portando sul volto le bende di un intervento di chirurgia estetica, nulla è più come prima. I bambini iniziano a dubitare che la donna non sia veramente la loro madre. Inizia così una lotta esistenziale per l’identità e la fiducia reciproca. Prodotto da Ulrich Seidl e co-diretto dalla moglie Veronika Franz con Severin Fiala, Goodnight mommy è un film da brividi, un horror sensoriale presentato nella sezione Orizzonti della 71° Mostra di Venezia, incentrato sul rapporto conflittuale che si instaura tra due gemelli e la loro madre, tornata a casa dopo un intervento di chirurgia plastica che non l’ha cambiata solo fisicamente, ma anche emotivamente, tanto da renderla irriconoscibile. La rassegna proseguirà mercoledì 28 settembre con il film The VVitch di Robert Eggers.
Ingresso: 5 euro.
Per informazioni: ARCI: 0532 241419; Sala Boldini: 0532 24705
www.cinemaboldini.it.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it