Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Associazione Mayr+Verdi

Quinta edizione di “Carloween: Halloween in Carlo Mayr e Piazza Verdi”, l’evento di maggior richiamo organizzato e promosso dalla nostra associazione di esercenti e che si avvale per l’occasione della direzione artistica di “Feshion Eventi”, dell’animazione del “Bosco delle Meraviglie”, del supporto (e patrocinio) del “Comune di Ferrara”, della concessionaria “Estense Motori”, che esporrà due auto della nuova gamma “Peugeot”, e del collettivo “Vida Krei” che ripropone lungo la via l’installazione sospesa denominata “SAMHAIN – Le origini di Halloween” ispirata alle antiche tradizioni celtiche della festa.
Giovedi’ 31 ottobre dalle ore 16:00 via Carlo Mayr e piazza Verdi saranno pronte ad accoglierare piccoli/grandi mostri, streghette ed esseri abominevoli a caccia del DOLCETTO O SCHERZETTO.
La zona interessata verrà chiusa al traffico fino a sera dando cosi’ spazio ad un folto programma di attività quest’anno tutte dedicate ai Cattivi delle Fiabe. Tante le novità e le sorprese per i piccoli di tutte le età.

Nel dettaglio troverete:
3 postazioni truccabimbi;
2 postazioni laboratori, di cui una di falegnameria a cura del falegnameducatore Giovanni Meloncelli e una creativa con le seguenti proposte tra cui scegliere:
* Laboratorio “Crea l’uncino del capitano”
* Laboratorio “Crea le corna di malefica”
* Laboratorio “Colora le rose della regina di cuore”;
un trampoliere itinerente nei panni del gran Visir Jafar;
l’Antro delle streghe: una piccola zona horror con due streghe per intrugli, pozioni e attività da brivido;
FlashMob di danza e di boogie woogie a cura della JazzLaB di Laura Govoni (c/o Ouverture di Melania) e The Flying Boopers di Alice Formignani e Luca Rizzioli (c/o consorzio Wundercamer).

Tutti i giochi, i laboratori e gli spettacoli saranno completamente gratuiti.

L’obiettivo della nostra associazione è come sempre quello di ravvivare, promuovere e rendere attrativo il quartiere e di animare la nuova piazza Verdi anche in ore diurne.
Ulteriori info sulla nostra pagina facebook @MayrVerdi o chiamando il 349.5878324.
Non abbiate paura di spaventarci!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it