Skip to main content

Ufficio Stampa Ascom Ferrara.
Proseguono gli appuntamenti organizzati da Terziario Donna Ferrara di Confcommercio: Caffè in Rosa – questo il nome del progetto –  vede lunedì prossimo (24/05) una settima puntata dedicata allo stimolante equilibrio tra tradizione ed innovazione. Ospite del pomeriggio sarà Valeria Saltari titolare del negozio di fiori “Le Ragazze di Flò” a Bondeno.  A moderare l’evento sarà Simona Salustro, Presidente provinciale di Terziario Donna Ferrara Confcommercio a partire dalle ore 14.00 con una durata di una quindicina di minuti.  
“Questa volta l’obiettivo del nostro incontro  – entra nello specifico Eleonora Taddia componente del Consiglio di Terziario Donna  – riprendiamo il filo conduttore dell’innovazione e del riposizionamento della propria impresa in questi mesi segnati dall’emergenza saniataria. Le esperienza innovative che Valeria ha valorizzato in una decina di anni di collaborazioni con le testate giornalistiche, a Milano,  più glamour – da Vanity Fair a Donna Moderna – nel campo del design d’interni ora trovano creatività ed espressione in realizzazioni scenografiche floreali non solo nell’ambito più noto e tradizionale delle cerimonie (matrimoni in primis)  ma anche negli allestimenti stabili di negozi, uffici….Insomma cercheremo di capire e quali spunti utilizzare per come reinventare un attività tradizionale aprendosi a nuovi segmenti di mercato in questo caso l’Interior Design” conclude la Taddia.   

Gli appuntamenti di Caffè in Rosa sono ogni lunedì sulla pagina Facebook @terziariodonnaferrara e sul canale Youtube di Ascom Confcommercio Ferrara – youtube.com/ascomfe 

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it