Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Ferrara

 

Proseguono gli appuntamenti sotto de “L’Albero delle storie”, la rassegna di letture all’aperto organizzata tutti i venerdì mattina fino al 28 agosto 2020 dalla Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). Dopo  le divertentissime “Pillole di luna” della Terry e Nicola, Venerdì 7 agosto alle 10 ci saranno Rita, Edgarda, Tiziana, Sophie, Elena e Marina, volontarie del Cerchio delle storie e della Tana delle storie dell’associazione Circi, ad animare la mattinata all’ombra del maestoso Ginkgo Biloba, nel giardino di Palazzo Paradiso, con tante storie spassose, imprevedibili e avventurose.
Confermato anche l’appuntamento per il 14 agosto 2020 alle 10, in compagnia di tante storie e tanto divertimento con altri volontari coordinati da Silvia Dambrosio. Non sarà proprio la consueta festa di ferragosto, ma come di consueto le storie saranno accompagnate dalle musiche di Sauro Strozzi.
Si osserveranno tutte le disposizioni per le manifestazioni pubbliche all’aperto rivolte ai minori e si raccomanda ai partecipanti di portare le mascherine e presentarsi circa 10 minuti prima dell’inizio dell’evento all’ingresso di Casa Niccolini in via Romiti 13, dove saranno accolti da un operatore con l’elenco degli iscritti.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà all’interno della Biblioteca “Casa Niccolini”.
Età consigliata: dai 4 anni ai 10 anni.
Posti limitati, iscrizione gratuita obbligatoria fino ad esaurimento posti
: tel 0532 418231, email info.niccolini@comune.fe.it

 

tag:

COMUNE DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it