Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Partito Democratico Emilia Romagna

Al termine dell’Assemblea legislativa di questa mattina, aperta dal minuto di silenzio per le vittime degli attacchi terroristici di Parigi, i Consiglieri del gruppo del Partito Democratico hanno esposto l’immagine stilizzata della torre Eiffel, a ricalcare il simbolo della pace che a poche ore dalla strage un vignettista aveva disegnato con una matita nera.
Durante il dibattito in Aula era intervenuto a nome del gruppo il Presidente Stefano Caliandro sottolineando che questo “non è il momento dell’esasperazione dei toni e dell’incitazione a crociate anti-islamiche, ma del superamento delle divisioni per una soluzione che tenga insieme 4 principi cardine: cultura, cooperazione internazionale, diplomazia, repressione. Quello che serve – conclude Caliandro – è un’azione forte dell’ONU con l’obiettivo primario di porre fine al conflitto siriano”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it