Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

“Ascom, una Rete che ti mette in Luce”: è il nuovo motto che caratterizza la campagna associativa di Ascom Confcommercio Ferrara per l’anno in corso. Dopo La prima tappa lo scorso 29 gennaio a Cento, ora è il momento di Ferrara con la presentazione in Castello Estense il 4 febbraio a partire da mezzogiorno (nella sala Alfonso I).

Il programma prevede il saluto del presidente dell’Ascom Confcommercio provinciale Giulio Felloni, poi a seguire la relazione sui servizi offerti dall’Associazione a cura del direttore generale provinciale Davide Urban cui seguirà il direttore dell’Unione regionale di Confcommercio Pietro Fantini con un primo punto sull’andamento dei consumi circa dopo la partenza dei saldi invernali lo scorso 3 gennaio.
“Un’occasione importante – sottolinea il presidente Felloni – per rinforzare ulteriormente la elazione con i nostri associati e guardare con fiducia al futuro muovendoci su temi concreti dedicati agli imprenditori: promozione, credito e formazione. Confcommercio da 70 anni è vicino alle aziende del terziario ed oggi più che mai intendiamo essere un riferimento chiaro ed importante per la nostra città e l’intero territorio con tutte le sue eccellenze con questi appuntamenti itineranti”.
Tra le novità della campagna associativa 2015 un team mirato all’universo del Lavoro, un pacchetto di scontistiche dedicate alle azioni di promo commercializzazione integrate tra Tv, Web e Radio attraverso una specifica partnership con l’emittente Telestense. Dalla pubblicità al microcredito come motore fondamentale per le piccole e medie imprese: Cofiter (il principale Consorzio Fidi del Terziario in Emilia Romagna) presenterà le azioni di finanziamento dirette che il Consorzio stesso, grazie al Fondo Europeo di Investimenti, oggi può offrire alle imprese. Prevista inoltre anche una specifica “finestra” dedicata alla formazione professionale del Terziario a cura di Iscom Ferrara (ente formativo di Ascom).
La tappa sucessiva è poi prevista a Comacchio il 6 febbraio

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it