Skip to main content

Da: Ascom Ferrara

Alessandro Ceragioli – originario di Portomaggiore, 46 anni – è stato eletto ieri (22/11) all’interno del Consiglio nazionale della Federazione Italiana Venditori Ambulanti (Fiva) della Confcommercio. Nella stessa assemblea è stato riconfermato alla guida della Federazione l’attuale presidente Giacomo Errico.
“Si tratta dell’ulteriore conferma – spiega Giulio Felloni presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara – della capacità e della passione degli esponenti della nostra giunta e del nostro consiglio che rivestono incarichi importanti sia a livello regionale che nazionale all’interno della Confederazione ed in prestigiose realtà esterne del settore turistico e creditizio. Un dato significativo che potrà essere di particolare importanza per Ferrara e l’intero territorio provinciale in questa fase così complessa” . Dal canto suo il neo eletto commenta: “Gli ambulanti così come tutto il mondo del Terziario stanno vivendo il 2020 come un anno particolarmente difficile. E’ necessario un raccordo continuo e condiviso con tutte le istituzioni del Pubblico e Privato per ottenere risultati concreti: come insegna la vicenda dei mercati in sicurezza come disposto dalle stringenti norme sanitarie. Il nuovo incarico – conclude Ceragioli – è lo stimolo a fare sempre di più in un settore che oggi più che mai ha bisogno di tutti gli strumenti del caso per proseguire e superare questa emergenza”.
In virtù della sua ampia e consolidata esperienza e conoscenza delle problematiche dell’ambulantato – con il suo banco di prodotti ittici è presente dalla metà degli anni ’90 nei mercati in città ed in provincia – il neo consigliere è stato eletto nel 2015 presidente provinciale della Fiva Confcommercio di Ferrara. E’ tra i promotori del noto quanto apprezzato Mercato Europeo che fa tappa con cadenza annuale nella città estense dal 2011.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it