Skip to main content

All’Apollo un film in lingua francese

da: ufficio stampa Apollo Cinepark

Lunedì 30 marzo alle ore 21.00 al Cinema Apollo verrà proposto per la prima volta un film il lingua francese.

Ogni lunedì infatti nella sala di via del Carbone viene proiettata una selezione delle nuove uscite in lingua originale, solitamente l’inglese ma – questa settimana la scelta è caduta sul film francese “La Famiglia Belier”, che dopo aver stregato critica e pubblico d’oltralpe, è arrivata nei cinema italiani. Si tratta di una commedia confezionata in modo furbo e irresistibile, che grazie a bizzarrie esilaranti e un paio di potenti affondi emotivi non lascia scampo, e conquistando spettatori di tutte le età.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)