Aldo Modonesi prosegue il tour nelle frazioni: tappa a Codrea
Da: Informazioni Aldo Sindaco
Un’altra tappa del tour delle frazioni di Ferrara ha visto Aldo Modonesi protagonista di un confronto con i cittadini. Martedì 16 aprile, nel tardo pomeriggio, il candidato sindaco di Ferrara è stato a Codrea, accolto da numerosi residenti e dai candidati al consiglio comunale Rosalba Giudice e Enrico Vincenzi per la lista FrAzioni.
“Sono grato ai cittadini di Codrea dell’accoglienza. Dopo aver visitato l’azienda agricola La Bosca, che ringrazio, sono stato al Bar Arci per un confronto dedicato alle specificità di questa frazione. Sempre centrale è il punto sui collegamenti e quello sulla mobilità. Mi è giunta anche una segnalazione specifica in merito alla eccessiva velocità dei mezzi che percorrono le strade attorno al centro abitato. Focus anche sulla sicurezza e sul controllo di vicinato. Infine ho raccolto l’esigenza di avere nuovi giochi per i bimbi nelle aree verdi della frazione”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)