Ispirato dai recenti avvenimenti coinvolgenti il governo del Venezuela – e approfittando di questo spazio gentilmente offertomi – colgo la palla al balzo per annunciare una cosa che mi sta molto a cuore.
Ho deciso che questa settimana – in data, ora e luogo che comunicherò a chi mi scriverà in privato per avere queste informazioni – mi autoproclamerò sindaco.
Sarà una cerimonia semplice, intima, coinvolgente.
Molto probabilmente la proclamazione avverrà in qualche bar del centro, indicativamente in orario pomeridiano.
Seguirà poi un sobrio rinfresco presso un noto hotel del centro con cui sono ancora in trattativa.
Offrirò almeno tre giri di Moët & Chandon a tutti i presenti ma ATTENZIONE: per avere diritto ai tre giri di Moët & Chandon bisognerà recarsi alla reception dell’hotel – che ancora devo selezionare – portando con sé un semplice asciugamano.
L’asciugamano sarà dato poi in consegna al personale dell’hotel che lo girerà poi a una giuria demoscopica selezionata per selezionare i 5 asciugamani più belli.
Va bene qualsiasi tipo di asciugamano: sporchi, puliti, vecchi, nuovi da viso, da bidet, va bene anche un semplicissimo buràz.
I 5 asciugamani più belli verranno poi issati a mo’ di bandiera durante la mia autoproclamazione e i fortunatissimi 5 vincitori avranno poi diritto ad altri 5 giri di Moët & Chandon che potranno sorseggiare insieme a me mentre attenderemo il riconoscimento di questo mio nuovo status di sindaco da parte della comunità internazionale.
Che dire? Accorrete numerosi!
A presto e via col pezzo della settimana.
Cordiali saluti,
Vostro, amorevole futuro sindaco.
Politician (Betty Davis, 2016)
Sostieni periscopio!
Radio Strike
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it