Skip to main content

Da: Università degli studi di Ferrara.

A Unife si sono svolte oggi, mercoledì 11 marzo, le prime sedute di laurea in modalità online.

Sono 77 le studentesse e gli studenti che hanno conseguito l’ambito titolo di Dottoresse e Dottori della Laurea Magistrale in Economia, Mercati e Management del Dipartimento di Economia e Management di Unife.

Grazie alle modalità adottate dall’Ateneo sono quasi 900 le laureande e i laureandi che nei prossimi giorni e per tutto il mese di marzo potranno laurearsi nei tempi previsti.

Di questi, 468 studentesse e studenti delle lauree magistrali e magistrali a ciclo unico discuteranno le proprie tesi e otterranno il titolo attraverso la procedura online.

400 invece le laureande e i laureandi delle lauree triennali che conseguiranno il titolo dopo una valutazione da parte delle commissioni degli elaborati scritti e caricati online e del percorso formativo. Su tale base viene determinato il voto di laurea.

Un risultato ottenuto grazie all’impegno e allo sforzo che l’Ateneo tutto, docenti e personale tecnico amministrativo insieme, sta facendo per consentire a studentesse e studenti la prosecuzione o conclusione del percorso formativo.

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it