Skip to main content

da: ufficio comunicazione Comune di Copparo

L’Associazione AVIP di Copparo, organizza, nei giorni 31 gennaio, 7 e 9 febbraio, le tradizionali sfilate e manifestazioni del Carnevale in alcune vie del centro urbano e di piazza del Popolo.
Per permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni, sono previste le seguenti modifiche temporanee alla circolazione veicolare da parte della Polizia Locale:
Domenica 31 gennaio: piazza del Popolo ala di levante, dalle ore 8 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione forzata, interdizione del transito veicolare. 
Parte centrale della piazza e ala di ponente, dalle ore 12 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione forzata, interdizione del transito veicolare.
Domenica 7 febbraio: piazza del Popolo ala di levante, dalle ore 8 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione forzata, interdizione del transito veicolare, Parte centrale e ala di ponente dalle ore 12 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione forzata, interdizione del transito veicolare.
Martedì 9 febbraio: piazza del Popolo ala di levante, dalle ore 8 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione forzata; 
interdizione del transito veicolare. Ala di ponente dalle ore 12 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione forzata; interdizione del transito veicolare.
Parcheggio ala di ponente dalle ore 8 alle ore 12 è istituito il doppio senso di marcia nell’intersezione con la sede stradale normalmente a senso unico in uscita. Area centrale della piazza dalle ore 8 alle ore 20 divieto di sosta con rimozione forzata; interdizione del transito veicolare.
Domenica 31 gennaio, domenica 7 e martedì 9 febbraio in via Roma, piazza Giovanni XXIII, via Cavour, interdizione del transito veicolare per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici nella fascia oraria 14.30 – 17; divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 13 alle ore 17.
Da via Fiorini a via Verdi dalle ore 13 alle 20 divieto di sosta con rimozione forzata, interdizione del transito veicolare
. Via Marconi dalle ore 13 alle ore 20 Istituzione di senso unico dall’intersezione con la via Pisacane con direzione via I° Maggio. Divieto di circolazione nel tratto compreso tra la sede stradale di Piazza del Popolo e l’intersezione con via Pisacane.
Divieto di circolazione nel tratto compreso tra la sede stradale di Piazza del Popolo e l’entrata del parcheggio ex Berco.
Via Garibaldi (nel tratto via Campanati-piazza del Popolo) interdizione del traffico veicolare per il tempo necessario al transito dei carri allegorici, nella fascia oraria 13.30 – 17 divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 13 alle ore 17. Via Alighieri nel tratto compreso tra via Roma e Piazza del Popolo interdizione del traffico veicolare, per il tempo necessario al transito dei carri allegorici; divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 13 alle ore 17 preavviso di “divieto di transito a m. 200” nell’intersezione Viale Ricci/via Alighieri.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it