Skip to main content

A Ferrara si fa del Cosplay

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cosplay è una parola macedonia formata dalla fusione della parole inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti il personaggio preferito interpretandone il modo di agire. Fu il reporter giapponese Takahashi Nobuyuki che nel 1984 coniò la parola cosplay. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay.

Nell’ambito di Comixland, organizzato da Kamehouse Events in collaborazione con Winterwonderland Italia, oggi e domani, 9 e 10 gennaio, si terrà al quartiere fieristico la tanto attesa gara di cosplay. Tutti gli appassionati di Cosplay, avranno la possibilità di esibire i propri lavori e le proprie performance in un palco dedicato, con una giuria fatta da veri esperti. Chi vincerà il Comixland Cosplay Challenge si aggiudicherà una Playstation 4.

Ingressi agevolati per gli esperti del cosplay.

Per ulteriori informazioni leggi qui.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Sara Cambioli

È tecnico d’editoria. Laureata in Storia contemporanea all’Università di Bologna, dal 2002 al 2010 ha lavorato presso i Servizi educativi del Comune di Ferrara come documentalista e supporto editoriale, ha ideato e implementato siti di varia natura, redige manuali tecnici.

I commenti sono chiusi.