“Chiuso il congresso per l’elezione del nuovo segretario regionale. Grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti.”
Con oltre 35 assemblee svolte sul nostro territorio, si è concluso domenica per la Federazione di Ferrara del Partito Democratico il Congresso per eleggere il nuovo Segretario Regionale.
Un congresso che ha coinvolto tutti i 42 circoli del nostro territorio e che ha visto la partecipazione di oltre 650 tra tesserati, militanti e semplici cittadini che credono nel Partito Democratico. Una grande partecipazione se consideriamo alle difficoltà dovute all’attuale situazione pandemica.
Abbiamo discusso in ogni angolo della nostra provincia, facendo della partecipazione dal basso la nostra forza. Al nuovo Segretario in pectore del PD dell’Emilia Romagna Luigi Tosiani consegniamo le nostre idee per un progetto che possa coniugare innovazione, lavoro e sviluppo attraverso avanzate politiche sociali che favoriscano una crescita partendo dal combattere contro le disuguaglianze che ancora oggi caratterizzano troppo spesso la nostra società.
La comunità del Partito Democratico di Ferrara augura buon lavoro a Luigi Tosiani e ringrazia di cuore il segretario uscente Paolo Calvano per il grande lavoro da lui svolto in questi ultimi sei anni.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)