Ferrara Fiere. Commento del Sindaco Tagliani
Da: Organizzatori
“In relazione alla notizia riportata dalla stampa circa l’esistenza di un esposto per truffa da parte di un ex fornitore di Ferrara Fiere l’Amministrazione Comunale, indirettamente socia di minoranza della predetta società, afferma la propria incondizionata fiducia nelle attività di riscontro che la autorità Giudiziaria ha in corso auspicando sia fatta piena chiarezza.
Al tempo stesso ribadisce l’affidamento agli organi amministrativi e al Presidente Filippo Parisini che in questi anni hanno saputo confrontarsi con sfide impegnative sia nel difficile campo fieristico proprio, sia mettendosi a disposizione delle esigenze del territorio e dell’Università di Ferrara.
Qualora i riscontri dessero, come confidiamo, ragione della trasparenza e della correttezza condotta da Ferrara Fiere, mai messa in discussione fino ad oggi, invitiamo la stessa ad agire verso chiunque sia responsabile per la tutela della propria immagine.
Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara”

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)