Skip to main content

Coltivazioni Cà Leona, problema irrisolto

Da Movimento 5 stelle

COLTIVAZIONI EX DISCARICA CÀ LEONE, M5S:PROBLEMA ANCORA IRRISOLTO
Nel frattempo si ripropongono le inchieste giornalistiche sulle discariche ferraresi. Ermetica ed arrogante la risposta del Sindaco. Quali cittadini avrebbe incontrato e quando?
In attesa dell’esito delle indagini della Pubblica Autorità a seguito degli esposti effettuali dal M5S nel 2016 e 2017 sulla vicenda delle coltivazioni in essere nella ex discarica abusiva di Cà Leona
(Ferrara), vi riproponiamo una recente sintesi documentale che
contesta le affermazioni del Sindaco rilasciate proprio nel video reportage di Fanpage.it.www.movimento5stelleferrara.it/coltivazioni-ca-leona-
morghen-m5s-preoccupante-rimpallo-responsabilita/

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)