Skip to main content

Da: Organizzatori

Si svolgerà domenica 13 novembre, dalle ore 11, nel prestigioso Palazzo di Ludovico il Moro a Ferrara.il concerto per pianoforte della musicista giapponese Kumi Uchimoto che interpreta 24 brani di giovani autori nipponici e 2 di giovani autori ferraresi, Jacopo Bonora e Matteo Forlani, del Conservatorio di Ferrara. Il concerto è completamente gratuito ed è solamente richiesto il pagamento del biglietto per l’accesso al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara che ospita l’evento, unico a Ferrara. Un’occasione imperdibile per godere di un evento musicale eccezionale e per visitare uno dei più importanti musei del mondo dove poter conoscere la misteriosa ed affascinante civiltà etrusca.
Il progetto ’24 Preludi Giapponesi’ ha debuttato in Giappone con un concerto al prestigioso ‘Setouchi Triennale’ – International Art Festival di Musica Contemporanea, il 23 Luglio 2016 in Meghishima (Prefettura di Kagawa).
I compositori coinvolti sono stati selezionati dalla Uchimoto e tutti hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti sia nazionali (Giappone) che internazionali. Molti di loro sono stati regolarmente invitati in vari Festival, come Gaudeamus Musik Week (Olanda), Indiana University (U.S.A.), Biennale di Venezia, Festival Ultima di Oslo e molti altri.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it