Skip to main content

20 febbraio Gandolfini a Teatro Nuovo

Da organizzatori

Martedì 20 febbraio p.v. alle ore 20,45 presso il Teatro Nuovo, p.zza Trento e Trieste 52 nel centro di Ferrara, il professor Massimo Gandolfini presiederà l’incontro su un argomento mai come ora diventato ineludibile per ogni coscienza: “I princìpi non negoziabili oggi. La retorica della libertà nasconde la verità” .
Nel rispetto della vocazione culturale e sociale, pre-politica, che è l’anima profonda del Comitato Nazionale Difendiamo i Nostri Figli e nell’assoluto rispetto della libertà di pensiero di ciascuno, egli approfondirà quelli che sono i princìpi e i valori antropologici che fondano l’Umano stesso: la vita, dal concepimento al tramonto naturale, come bene indisponibile e fondante ogni altro bene e diritto, la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio e aperta alla vita, il primato della responsabilità educativa dei genitori. Nel continuo impegno del professor M. Gandolfini per convegni, conferenze, incontri, si deve oggi affrontare con concretezza e lucidità il prossimo futuro che ci sta davanti. Convinti, in coerenza con il patto morale stretto con il popolo dei Family Day, che la salvezza per i nostri figli, le nostre famiglie e il nostro Paese, non verrà dai partiti politici ma da un servizio, leale, onesto, quotidiano e assiduo a princìpi e valori non negoziabili perché fondati sulla Verità e sul Bene, è oggi necessario dialogare e contaminare con i nostri valori e i nostri princìpi gli strumenti istituzionali che costituiscono i parlamenti, luogo in cui si modellano le leggi. Questi strumenti si chiamano partiti. Il professor M. Gandolfini ci informerà del progredire in questa direzione della azione del C.N.D.N.F.
Un “manifesto” in 10 punti, fondamentali per il popolo dei Family Day, è stato proposto a tutte le forze politiche e c’è chi ha risposto alla chiamata di un popolo. Si prospetta un incontro davvero stimolante con un leader capace di modi equilibrati e dialogante, accogliente ma irremovibile nelle convinzioni che, per un cristiano, trovano fondamento nel Vangelo.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo