Skip to main content

Venerdì 21 febbraio a San Vito di Ostellato l’Assemblea Provinciale Pensionati di Coldiretti

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: ufficio stampa Coldiretti
Consueto appuntamento organizzato dall’Associazione Pensionati Coldiretti all’Ottocento di San Vito, venerdì a partire dalle 9,30. L’Emilia e la Romagna gastronomica a confronto con un esperto di storia e territorio.

Si rinnova venerdì 21 febbraio il tradizionale appuntamento di inizio anno organizzato dai Pensionati di Coldiretti Ferrara, che sarà occasione di riflessione ma anche incontro conviviale e di conoscenza storica. Infatti oltre alla celebrazione della santa Messa nella celebre Pieve di San Vito, con la presenza del consigliere ecclesiastico provinciale di Coldiretti a concelebrare assieme al parroco di San Vito, la giornata prevede gli interventi degli ospiti tra i quali il presidente nazionale dell’Associazione, Antonio Mansueto, e del presidente provinciale di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli, introdotti dal presidente di Federpensionati Coldiretti Ferrara, Alberto Sartori, cui farà seguito la “conversazione” del giornalista e storico Beppe Sangiorgi sul tema “Emilia e Romagna, due terre, due cucine”, ghiotta occasione per un percorso storico scandito dai cibi e dalle tradizioni di due terre che hanno tratti univoci ma anche molte differenze.
Gli iscritti all’associazione potranno ritirare in anteprima la tessera 2014 che consente sconti ed agevolazioni tramite le convenzioni stipulate dall’associazione con le principali strutture di servizio della provincia in campo sanitario e di assistenza medica.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COLDIRETTI