Venerdì 18 dicembre presso il Lounge Bar “Tempo Lento” a Ferrara gli Strike in concerto
da: organizzatori
Un portico : quello del palazzo di via Kennedy…Un Bar : il “Tempo Lento”…Un Barista complice : Gianni…Due amici sognatori : Antonio e Riccardo legati dalla poesia del vivere, il buon vino e l’amore per le infinite possibilità dell’arte…E ancora..le saracinesche di due vetrine in disuso da rianimare con dipinti e scritti poetici…Una band : gli Strike…Tre Dj : K Soul Squad (Magic Pub), Dj France (La Piola) e Fioro dj (KidsAreUnited)…Reading…Improvvisazione…Mercatino vinile…Street Food…Ma anche una porta aperta a chiunque si senta di condividere qualcosa di intimo…una poesia…un quadro…per un attimo rallentare il tempo…fermarlo… dissolvere le barriere generazionali…culturali…etniche… sociali…improvvisare e sperimentare nuove forme esistenziali e di comunicazione…lo sviluppo di nuove possibilità di partecipazione attiva…
In poche parole riprendiamoci ‘la strada’…
Tutto questo venerdì 18 dicembre presso il Lounge Bar “Tempo Lento” da Gianni in via Kennedy, 17 – Ferrara.
Dalle 18.00 si alterneranno dj set, musica live, improvvisazioni, racconti e poesia, mercatino vinile il tutto accompagnato da ottimo cibo e vino: una grande festa per riportare la vita nei quartieri in risposta alla grande bugia relazionale dei social, alla politica della paura e della forzata reclusione domestica.
Strike Acustico Mariachi Set in concerto Dj set : K Soul Squad – Fioro Dj.
Spazio aperto per reading ed esposizione Mercatino vinile.
Apericena con ricco buffet – street food Ingresso libero.
Parte del ricavato sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona.
..“Gli Strike nascono e suonano per il desiderio di libertà dalle convenzioni e da ogni tipo di omologazione. Hanno un cuore italiano ma uno spirito caraibico.
Dove la musica è un passo verso la libertà. Un sentimento che nel mondo contemporaneo soprattutto occidentale è frainteso. Gli Strike ricordano la possibilità che abbiamo avuto ma non abbiamo mai sfruttato. Quella di essere mentalmente liberi. Solo noi stessi possiamo liberare le nostre menti, come cantava Bob Marley in ‘Redemption Song’”..(Il Terzo Lato del Vinile).
Ed è su queste basi che la storica band, attiva dal 1986, dopo il tour estivo legato al nuovo album “Havana Kingston Ferrara New York” presenta un nuovo progetto live in versione unplugged.
Percussioni, basso, due chitarre classiche, fisarmonica, sax e voce, un live dalle sonorità acustiche: l’anima poetica e popolare degli Strike, un viaggio tra atmosfere mariachi, vicoli parigini, stazioni londinesi e fumosi bar dell’Havana.